L'accettazione dell'iscrizione è subordinata alla disponibilità di posti e si intende perfezionata, e quindi si tratta di un contratto concluso, solo al momento della conferma - via e-mail, telefonica - da parte di Scualo di lingue mondiali.
L'iscrizione si intende conclusa solo quando viene prenotato uno dei pacchetti offerti. Il contratto è vincolante solo quando il pagamento viene accreditato sul conto di Lingue Mondiali.
Le lezioni vengono concordate individualmente tra l'insegnante e lo studente. Una lezione dura 60 minuti.
Le lezioni concordate devono essere annullate 24 ore prima dell'inizio della lezione se non possono essere frequentate, altrimenti saranno registrate come lezioni tenute.
Le lezioni annullate dall'insegnante saranno ovviamente recuperate.
Le lezioni acquistate non possono essere rimborsate. Tuttavia, è possibile fare una pausa, limitata a un massimo di 24 mesi. Durante questi 24 mesi le lezioni non seguite non scadono, mentre dopo i 24 mesi il credito scade. I 24 mesi si calcolano a partire dal giorno della prenotazione delle lezioni.
L'insegnante decide, in accordo con lo studente, quale piattaforma utilizzare per le lezioni (Google Meet, Facetime, Skype, ecc.). È anche possibile utilizzare più piattaforme online.
È responsabilità dello studente assicurarsi che la connessione a Internet sia sufficientemente stabile da garantire lezioni stabili.
Se lo si desidera e se è possibile, le lezioni possono essere tenute di persona. Lo studente è responsabile del viaggio verso il luogo della lezione a proprie spese.
Lingue Mondiali non si assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi tipo legati alle lezioni, sia che si tratti di lezioni online che di lezioni in presenza.
Il partecipante al corso è tenuto a segnalare, sotto forma di reclamo scritto, eventuali discrepanze e carenze del programma, nonché eventuali problemi nella sua attuazione, non appena si presentino. Lingue Mondiali si impegna a trovare una soluzione adeguata e rapida.